A Monaco di Baviera in treno + bici

Janke EberhardForse vi interessa sapere che c’è un treno con trasporto bici che parte alle 23 da Bologna tutti i giorni e arriva a Muenchen alle 6.30.
Comodo. Stanotte ci salgo. Lunedì faccio il percorso inverso. Purtroppo non avrò tempo per fermarmi più a lungo in una città da più parti considerata “paradiso dei ciclisti”. Se siete abili, tempisti e fortunati, riuscirete a trovare biglietti di andata con cuccetta a 39 euro o a 49 euro, invece che a 90 e passa: un bel risparmio!

Questo perchè esistono due fasce di sconto a offerta posti limitata che ovviamente Trenitalia si guarda benissimo dal pubblicizzare. Ma voi informatevi per tempo e…agite!
Il sovrapprezzo da pagare per la bicicletta è di 10 euro. Attenzione il biglietto per la vostra cavalcatura si fa direttamente a bordo. Stasera vado, provo e vi dirò come mi sono trovato.
A Monaco la bici si può portare sulla metropolitana U e S bahn, o così ho letto. Anche qui verificherò se le stazioni sono accessibili ai pedalatori.
Fra qualche giorno sarò più preciso su itinerari, percorsi e quant’altro.

L’anno scorso quelli del Montesole Bike Group sono passati anche da Monaco nel loro itinerario sulle orme della Rosa Bianca. Sul loro sito ho trovato molte informazioni.

Leave a Response