ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

Notizie da Baltimora

Andare al lavoro facendo a meno dell’auto. Ne abbiamo parlato giorni fa a proposito di Bike to Work  e pare essere una tendenza in crescita degli Stati Uniti come conferma questo articolo uscito sul baltimoresun.com a firma di Tim Wheeler. La recessione e l’aumento del prezzo della benzina sembra stia  facendo riconvertire le abitudini di molti americani.
Nell’articolo si racconta di come i pendolari nel Maryland  si stiano orientando in maniera massiccia verso il trasporto pubblico abbandonando decisamente l’auto.
Cominciano a comparire le prime bicicletta “aziendali” come quella tutta rossa utilizzata da miss Perkins direttore esecutivo di 100 Friends of Maryland che lei condivide con il suo staff per piccoli percorsi attorno a Baltimora.
Secondo Richard Chambers direttore esecutivo di One less car che si occupa di mobilità alternativa all’auto, qualcosa sta cambiando e la gente comincia a chiedersi se può permettersi veramente un’auto.
Lui ad esempio,  per recarsi al lavoro,  ha scelto di percorrere ogni giorno un miglio a piedi con sua moglie, per scoprire che è bello chiacchierare amenamente lungo il percorso.

Leave a Response