ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

Speciale 8 maggio Giornata Nazionale della Bicicletta. Gli eventi in città e provincia

Il prossimo 8 maggio in tutto il Paese si celebrerà la Seconda Giornata Nazionale della Bicicletta. Anche a Bologna ci saranno diverse iniziative, promosse dalla Consulta per la bicicletta:

Bimbinbici

La bicicletta aiuta a crescere rispettando l’ambiente e i diritti di tutti. Bimbimbici è promossa per riaffermare il diritto dei più piccoli alla sicurezza negli spostamenti quotidiani. Soprattutto in quelli da casa a scuola. Aderiscono e organizzano: Montesole Bike Group –FIABPedalalentaEco BudrioTribù Indigena Casetnaso FIAB. L’evento si svolgerà attraverso un percorso itinerante che toccherà diverse città della provincia: Bologna, Molinella, Budrio, Castenaso e Castel Maggiore.

Bimbimbici 2011

Bimbimbici-2011

Transeuropa Festival –Tragitti migranti

Tragitti migranti è un viaggio in bicicletta alla scoperta della Bologna migrante, un percorso alla scoperta di luoghi e di storie. L’evento, organizzato da European Alternatives e Teatro dell’Argine, disegna nella città un percorso per spettatori in bicicletta, toccando cinque punti di Bologna, particolarmente significativi per gli stranieri che la abitano. Ogni tappa prevede un piccolo spettacolo teatrale ai quali gli spettatori assisteranno senza abbandonare le proprie biciclette. 

 transeuropa festival

Bike Pride

L’evento, organizzato dall’associazione L’Altra Babele, nasce per rivendicare una città sempre più a misura di ciclista, in modo festoso, colorato e pacifico. Una pedalata aperta all’intera cittadinanza in bicicletta, che vedrà la partecipazione di associazioni culturali e di promozione sociale, gruppi di cicloamatori, musicisti e artisti,insieme per sostenere un’idea di mobilità sostenibile e di socialità urbana.

bike pride

Tagged as: , , , , ,

Leave a Response