ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

Grazie ciclista!

Attaccato su tante bici parcheggiante nel centro storico e nei dintorni della stazione si può notare oggi a Bologna uno strano post-it. Vi si legge:  “ciclista, Bologna ti ringrazia

L’iniziativa è parte della “Settimana europea della mobilità sostenibile” ed è frutto della fantasia del Centro Antartide, da sempre attivo sui temi della mobilità amica dell’ambiente. “Con questa piccolo gesto abbiamo voluto ringraziare i ciclisti per il bene che fanno alla città” spiega Giampiero Mucciaccio, direttore del Centro. “I ciclisti non inquinano, non fanno rumore, utilizzano energia umana rinnovabile, non ingorgano le strade. Per questo fanno del bene a tutta la città. Ed il bello è” continua “che fanno del bene anche a se stessi, perché fanno un esercizio fisico che è così prezioso in una società sedentaria come la nostra“.
E allora è proprio il caso di dire “grazie ciclisti” e di augurarsi che sempre più persone preferiscano la bici all’auto per muoversi in città. E che la città diventi sempre più ciclabile come tante altre città europee dove si pedala con piacere e in sicurezza. 

Leave a Response