ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

Teatro e bici a Dozza

Al Teatro comunale di Dozza va in scena domani sera alle ore 21 lo spettacolo LA BICICLETTA SUL MURO: racconti di personaggi tra Dozza e Toscanella e della loro passione per il ciclismo.
Lo spettacolo è curato dalla Compagnia Teatrale della Luna Crescente e tratto dall’omonimo  libro di Massimo Marani, Paolo Bernardi, Paolo Zanelli edito da Bacchilega editore.
In scena: lo stesso Paolo Bernardi, con Corrado Gambi e Marina Mazzolani
Sono storie di uomini e delle loro imprese sui pedali. Perché il ciclismo ha dentro un fuoco che si riaccende ogni volta per nuovi eroi e nuovi protagonisti.
” Uomini – come si legge nella locandina: dello spettacolo- che hanno percorso la loro vita in bicicletta, con la fatica e la gioia di pedalare, non solo per sport.
Potremo ritrovare Ronchini che parla con i suoi tifosi ad un bar di Toscanella, dove era venuto per nutrire la sua passione sportiva e per incontrare la sua passione amorosa. Riscopriremo gli eroi locali di un ciclismo che consumava copertoni sulle strade bianche. Rivivremo le sfide, nate sempre in quel bar, che si correvano lungo le salite che portano a Dozza e che proseguirono dando vita alla Routier, società originale nel suo modo di interpretare il ciclismo puro degli amatori.
Lo scorrere del tempo, come il giro di una ruota, ci farà incontrare tutti gli amici che Pezzi vedeva tra Dozza e Toscanella. I campioni che Luciano portò a grandi successi, i giornalisti che hanno fatto la storia di stampa e televisione, da Sergio Zavoli fino a Gianni Mura.”
Insomma uno spettacolo dove si raccontano storie e uomini di altri tempi.

Ingresso: intero € 14,00 – ridotto € 12,00
Informazioni e prenotazioni: Tel. 3475548522 – 3392294412
Email: [email protected]

Leave a Response