ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

Sciame di biciclette e non solo

Riproposta anche quest’anno Sciame di Bicicletta.  L’iniziativa della Regione Emilia-Romagna avrà luogo domenica 29 marzo in numerose città della Regione.

Attenzione che proprio quella notte si passa dall’ora solare a quella legale!
Per maggiori informazioni sulle singole città rimandiamo alla pagina di Liberiamo l’aria e ci limitiamo qui a riportare per esteso l’iniziativa di Bologna che si interseca con quella curata dal Monte Sole Bike Group – Fiab nell’ambito della collaborazione nazionale tra gli amici della bicicletta e il FAI.

Ecco il programma bolognese.

ORE 8,30 1° APPUNTAMENTO in Piazza Maggiore
Giro in centro storico per la visita a Palazzo Pepoli Campogrande.

ORE 9.30 2° APPUNTAMENTO in Piazza Minghetti.
GRUPPO A) I migliori che hanno voglia di fare una sana pedalata potranno seguire i ciclisti del Monte Sole Bike Group che si dirigeranno verso verso Zola Predosa (lungo piste ciclabili e strade minori) per la visita di Palazzo Albergati, prevista alle ore 12.00. Pranzo al sacco e ritorno nel primo pomeriggio. Percorso adatto a tutti purché con bici in ordine.
Per chi desidera invece fermarsi un po’ più a lungo a Palazzo Albergati e rientrare in modo indipendente a Bologna, il FAI organizza anche un “Brunch in terrazza” (sino alle ore 15.00) al prezzo di 28 Euro.
GRUPPO B) ci si porta verso la radiale Est per raggiungere la nuova pista ciclabile che da Piazza Cardinal Lercaro dovrebbe portare in Via Dante. Ci sposteremo quindi ai Giardini Margherita per visitare lo Stagno Didattico del WWF dove alcuni volontari effettueranno visite guidate.

Verso le ore 11,30 rientro in Piazza Maggiore.

0 Comments

  1. Purtroppo il tempo domenica non sarà granché… preparate le mantelline!

    Per aggiornamenti http://www.arpa.emr.it/sim

Leave a Response