ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

Yakkay il cappello col caschetto dentro

Volete qualcosa di diverso dal solito caschetto da bicicletta? Eccovi direttamente dalla Danimarca, che non è terra d’alta moda, ma di bicicletta sì, una soluzione che cerca di coniugare sicurezza e stile. Si chiamano Yakkay  e sono dei copri casco a forma di cappello disponibili per uomo donna e bambino. Sono realizzati in differenti modelli, foggia e colori vanno applicati su un semplice casco tipo BMX/Roller.
Il prezzo di vendita è di 80 € per il casco e di 40 € per la cover. Per adesso in Italia sono venduti solo da Marino Rossi  di Udine che prevede la spedizione gratuita in tutta Italia e convenzioni speciali, per i tesserati FIAB e UISP.

Ps. Sul casco da bicicletta ci siamo già soffermati in passato. In accordo con la Fiab, non siamo favorevoli all’obbligo, ma neanche contrari all’uso. Se ci si sente più sicuri con il casco, più caldi o più a proprio agio, perchè non indossarlo? E se siete donne beh, farete felici anche Paolo Garimberti, che da tempo invita, sulle pagine milanesi del quotidiano la Repubblica, il gentil sesso a mettere “la testa a posto”.

Leave a Response