ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

Bicicletta che Passione – Sabato 24 ore 21

Se sei su questo sito ami la bici e se la ami non puoi mancare!
Sabato 24 ore 21.00. Inizia lo spettacolo.
Titolo: Bicicletta che passione.
Luogo: Il Cassero di Castel San Pietro Terme dove c’è il delizioso Teatro Comunale restaurato e inaugurato di recente e pronto a ospitare questo spettacolo ciclopico.
Si tratta della  prima nazionale di  un’opera teatrale che nei giorni scorsi ha vinto a Varese la menzione come pièce più originale e il premio come opera più acclamata dal pubblico al Concorso “Scena in corto“.
La bicicletta è protagonista assoluta attraverso la narrazione, la musica e la messa in scena dello spettacolo scritto, diretto e interpretato da Stefano Morettini che duetterà per l’occasione con Angela Gaspari attrice di lungo corso cresciuta alla scuola di Leo De Bernardinis.

Un’occasione per  trascorrere un’ora piacevole e divertente con questo spettacolo che si avvale anche di diversi brani musicali a tema, da “Bike” dei Pink Floyd a “Il bandito e il campione” di Francesco De Gregori ma anche l’inno di questo sito: “Ciclisti in città” cantato dal direttore di Rai3 Antonio Di Bella.
Il Cassero, Teatro Comunale si trova in via Matteotti 1 a Castel San Pietro Terme. Impossibile non trovarlo perchè è il simbolo di questa Città Slow che si trova al confine naturale tra l’Emilia e la Romagna quasi fosse il “trattino” tra le due parole.
L’ingresso è gratuito e libero per tutti, ma è consigliata la prenotazione all’Ufficio turismo comunale 051-6954124.

Leave a Response