ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

“Mettiamoci le mani”. Laboratori di auto-riparazione

 Al via una serie di laboratori per “sensibilizzare la cittadinanza – si legge nel volantino – verso i temi di responsabilità sociale e delle buone pratiche“, portati avanti seguendo un modello di vita ispirato da principi di sostenibilità e sobrietà sociale. L’iniziativa lanciata da “Progetto àncora” è stata organizzata con la collaborazione della Provincia di Bologna, EticaLame e FamigliaAperta.
Fra le tante iniziative (clicca QUI) quella d’apertura sarà un laboratorio di ciclomeccanica di base a cura della Ciclofficina Popolare Ampioraggio che avrà luogo lunedì 20 maggio, a partire dalle ore 17, presso la sede della Ex-Lavanderia di via Zanardi 226.

Il perchè di tale iniziativa è presto detto: “la bicicletta è un mezzo di trasporto rivoluzionario. Non solo perchè, come più volte detto, è silenziosa, pulita ed ecologica, ma anche e sopratutto perchè offre davvero a tutti la possibilità di spostarsi in autonomia in tutti i luoghi e latitudini. Essere capaci di intervenire con le proprie mani nella manutenzione ordinaria e straordinaria di questo piccolo ma incredibile mezzo di trasporto, vuol dire essere liberi. Liberi di uscire dalle logiche di mercato, liberi di inventare soluzioni, liberi di poter esprimere la propria creatività. E con questo spirito che i ragazzi della Ciclofficina Popolare Ampioraggio saranno felici di insegnarvi a riparare la vostra bicicletta, nella speranza che voi stessi possiate insegnarlo ad altri.”

Scarica qui il volantino

Tagged as: , , ,

Leave a Response