ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

Tu che ne bici?

Siamo a Pescara per il festival della mobilità urbana in bicicletta. Dopo la prima giornata di convegno tenutasi ieri presso l’Auditorium “L. Petruzzi” – con i lavori chiusi dall’assessore alla Mobilità Giandonato Morra – oggi sono intervenuti nel corso di un incontro alquanto vivace: Carlo Masci, assessore allo Sport della Regione Abruzzo; Luigi Albore Mascia, Sindaco della Città di Pescara; gli assessori comunali di Pescara Berardino Fiorilli (mobilità); Alfredo D’Ercole (Lavori pubblici); Stefano Cardelli (commercio); Isabella Del Trecco, (ambiente); Elena Seller (cultura); Associazione PescaraBici di Pescara. Ha coordinato Sandro Galantini, giornalista e scrittore.
Adesso pausa e vista di Pescara che offre uno skyline che va dal mare alla collina. Qui sotto la parte collina.  😉

Le danze riaprono alle 18 con un doppio appuntamento: nella Sala Video del Museo delle Genti d’Abruzzo (al primo piano) presentazione del libro “Nel mezzo del Cammino di Santiago-In bicicletta verso Compostella tra viandanti e pellegrini” di Natalino Russo (Ediciclo editore) alla presenza dell’autore e a seguire il sottoscritto interverrà ufficialmente per presentare  www.ilikebike.org ma di fatto per dialogare con i presenti su tutti quei temi legati alla mobilità ciclistica e sostenibile in generale.
In contemporanea, nel centro di Pescara, incursioni musicali della Mo’Better Band e dei  cicloclown Enfantes Terribles (Dario De Remigis, Gianluca Castellano,  Gianluca Turchetta). La band e i cicloclown, la sera, saranno poi a Pescara Vecchia. Il Festival chiude domani 17 ottobre con l’ultimo giorno della mostra fotografica “Scatti ciclabili” e delle bici d’epoca presso lo Spart-Spazio arte del Museo delle Genti d’Abruzzo (orari della mostra, sab.: 09.00-13.30/17.00-20.00; dom: 17.00-20.00; Info: 085.4510026. Ingresso libero).

Leave a Response