ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

La Repubblica delle Biciclette

“La Repubblica delle Biciclette” è… un concerto rock… A PEDALI!
In anteprima assoluta venerdì prossimo, 21 maggio, a Ferrara in Piazza Municipale alle ore 21.30.

Non si tratta semplicemente di un concerto a tema ciclistico, come il titolo farebbe presupporre. Si tratta di un concerto in cui i musicisti suonano a bordo di veri -anche se fantasiosi- mezzi a due ruote, preparati appositamente dal laboratorio ferrarese RiCicletta, un progetto di reinserimento lavorativo rivolto a persone affette da disagio psichico attraverso il recupero ed il ripristino di vecchie biciclette abbandonate, da destinare alla vendita ed al noleggio.
Lo spettacolo, inedito, è una sorta di musical rock-blues che si compone di brani scritti per l’occasione e di alcune cover di classici della musica italiana e di siglette e jingle legati alla soria del ciclismo. I cinque musicisti sul palco vestono le maglie da classifica del Giro d’Italia: la rosa, verde, bianca, la nuovossima rossa e… la storica nera! Lo spettacolo debutterà in anteprima assoluta il prossimo 21 maggio a Ferrara, in occasione della partenza di tappa del 93° Giro d’Italia dalla città estense e sarà successivamente replicato in altre città.

In sella a queste speciali biciclette musicali e… “luminose”, Guido Foddis e i Pedali di Ferrara interagiranno con il pubblico anche con alcune gag, e giochi e animazioni, tra cui il classico ‘gioco del tappo’ (con i tappi a corona e le immagini dei ciclisti professionosti più famosi), fatto sul percorso del 93° Giro d’Italia.
Qui si può vedere la scheda dello spettacolo

Leave a Response