ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

Scatenati per la bicicletta

Venerdì 25 giugno a Bologna una giornata dedicata alla bicicletta con un grande evento musicale. Il tutto sotto la regia attenta dell’Associazione L’Altra Babele che rilancia la campagna di comunicazione sociale “sCATENAti!” contro il mercato delle bici rubate in Zona Universitaria. Alle 18.00 si svolgerà la XXV edizione dell’Asta di Biciclette, e a seguire, alle 19.00 ai giardini di via Filippo Re, tre ore di musica con il IV Festival della Musica Indipendente targato sCATENAti!

Protagonisti della serata lo storico gruppo fiorentino di Federico Fiumani, i Diaframma e a chiudere i sette elementi del gruppo molisanoIl Circolo Vizioso della Farfalla, che con fiati e percussioni approfondisce le sonorità del jazz al ritmo travolgente dello ska.
Durante la serata i ragazzi dell’Associazione L’Altra Babele promuoveranno la campagna “sCATENAti!”, per spezzare il circolo vizioso della compravendita di biciclette rubate: l’invito è di acquistare solo bici legali, reperibili a poco prezzo grazie alla periodica asta, che come già detto andrà in scena alle 18.00.
Qui come di consueto, sarà possibile a studenti e residenti di acquistare una delle 80 biciclette donate da privati cittadini e recuperate dai meccanici dell’Altra Babele grazie al servizio “3R” di ritiro-riparazione-rivendita. Cartelli con slogan spiritosi, travestimenti e oggetti fantasiosi sono il modo migliore per farsi notare e assicurarsi l’assegnazione di una bella bicicletta.

Leave a Response