ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

“Restaurare” le Ferrovie

La insistiamo da tempo.
Del resto cosa sono la promozione della bicicletta, dell’orto urbano, del compostaggio domestico ecc. se non pratiche di restauro conservativo?
Come avrete letto sui vari media, le iniziative previste per il 1° marzo sono numerose e l’volantino predisposto dagli organizzatori.

Ma passiamo alla prima delle proposte giunta tempo fa  in redazione. Ci riferiamo alla segnalazione del Colonnello Mario Pietrangeli che illustra la proposta di  Passo Corese . Si tratta di una mostra fotografica sulla linea ferroviaria “lenta” da Settebagni a Orte dal 1880 in poi. Gli organizzatori sono: l’Ingegnere Michele Antonilli (esperto di Sottostazioni Elettriche FS e Insegnante di Elettrotecnica a Passo Corese Fara in Sabina  – Rieti), il Consigliere Comunale Maurizio Moretti e il Colonnello Mario Pietrangeli già 33° Comandante del Reggimento Genio Ferrovieri.
La Mostra si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Passo Corese dalle ore 10.30. Le foto sono fornite dall’archivio Comunale (Museo Archeologico sez fotografica)  dall’archivio FS e da collezioni private.
Per tale mostra il punto di contatto è il Colonnello Mario Pietrangeli 
tel ufficio:  06 36918179   – 06 36913682 
mail: [email protected]  [email protected]
Seguiranno altre proposte.

Leave a Response