ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

Croce rossa in bicicletta

E’ partito sabato scorso, 20 giugno 2009, un nuovo servizio del Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Roma. Si chiama  “LaCRIinBICI” ed è un intervento volontario di primo soccorso effettuato con biciclette mountain bike idoneamente attrezzate.
La Croce Rossa potrà così nelle aree pedonali con maggiore afflusso di cittadini e in alcuni parchi del Comune di Roma intervenire agevolmente con le sue squadre in bicicletta prestando assistenza a cittadini e turisti colti da malore.
Gli operatori della Croce Rossa saranno infatti in servizio in aree e nei periodi con maggiore afflusso di cittadini e turisti e circoleranno in pattuglie di volontari, composte da due unità. Opereranno a bordo di bicilette idoneamente attrezzate, con borsoni laterali e tutto l’occorrente per un primo soccorso qualificato, e collegate con la propria sala operativa . Le aree pedonali e i parchi presi in considerazione sono:
Villa Borghese lungo tutto Viale delle Belle Arti, Villa Borghese (in Piazza Thorwaldsen e presso il Bioparco), lungo Viale Rossini, Piazza Ungheria, Viale Gabriele D’Annunzio, Terrazza del Pincio, Piazza di Siena, Largo San Paolo del Brasile.
Area Pedonale Tridente di Via del Corso Piazza del Popolo, via del Corso, Via di Ripetta, via del Babuino, Piazza di Spagna, Piazza Colonna, Largo Chigi, Campo Marzio, Piazza S. Silvestro, Piazza Augusto Imperatore, Via Tomacelli, Largo Goldoni e strade limitrofe.

Infine per Ostia Lido è in fase di pianificazione l’estensione del servizio nei mesi di luglio ed agosto.

Leave a Response