ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

Evviva! La passerella ciclopedonale

Questa notte dalle 24 alle 7 del mattino avverrà la posa della passeralla ciclopedonale che scavalcherà l’Autostrada A13 Bologna – Padova, collegando Via Rimini (zona Croce Coperta) con via A. da Formigine (zona Dozza). Un evento da filmare assolutamente.


Diciamo Evviva!
Perchè siamo felici di vedere realizzata un’opera che consentirà finalmente di  mettere in comunicazione due zone della città separate dall’autostrada.
Diciamo Evviva!
Perchè il suo costo (2.662.000 Euro) è un investimento in sicurezza: andare dalla Dozza a Croce Coperta in bicicletta è sempre stato rischioso sia passando per le vie Ferrarese/Aposazza a Nord che Ferrarese/Jacopo di Paolo a sud.

Diciamo Evviva! Perchè l’opera progettata dall’Ing. Majowiecki (autore  tra l’altro della passerella sul Reno a Casalecchio di Reno) è bella e spettacolare.
Diciamo Evviva! Perchè non si può vivere di solo lamento.

Diciamo Evviva! Anche se si poteva dire Era ora!
Visto che c’è chi, come Il Montesole Bike Group, ha dovuto penare e sollecitare per anni questo intervento per vedere quest’opera inserita nei segmenti di rete ciclabile esistenti nella zona. 
Per avere un’idea di cosa stiamo parlando guardate queste foto direttamente sul sito del Comune di Bologna. E dite anche voi Evviva!

0 Comments

  1. eccola  http://www.flickr.com/photos/18045516@N00/2252479246/http://www.flickr.com/photos/18045516@N00/2251683137/  , speriamo che oltre che posata venga anche aperta e non ci vogliano mesi come per il sottopasso di via Rimesse

    ciao

Leave a Response