ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

Partita la bicistaffetta Fiab

ciclostaffetta

Punto di partenza Roma: Campidoglio. Punto d’arrivo Firenze: è la Bicistaffetta Fiab 2013.

Sono partiti questa mattina da Roma i circa 60 partecipanti alla “bicistaffetta FIAB”,  guidati dalla presidente nazionale Giulietta Pagliaccio.

Sono intervenuti per i saluti  l’assessore alla mobilità della Giunta capitolina, Guido Improta con delega alla ciclabilità e l’assessore all’ambiente Estella Marino; i coordinatori del gruppo interparlamentare per la mobilità nuova, amici della Bicicletta, on. Paolo Gandolfi e Senatore Roberto Cotti; il Presidente di Lagambiente Vittorio Cogliati Dezza. La Presidente della FIAB Giulietta Pagliaccio ha illustrato scopi e motivazioni della bicistaffettate da Roma per Firenze, la 13a edizione della “bicistaffetta FIAB”.

L’iniziativa è promossa dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta onlus per chiedere ad autorità ed istituzioni la pronta realizzazione della rete ciclabile italiana Bicitalia® e l’attuazione di politiche di sviluppo della mobilità ciclistica e del cicloturismo.

Il percorso lungo il quale pedaleranno i partecipanti è parte della Ciclopista del Sole, itinerario n. 1 della rete Bicitalia e n. 7 della rete EuroVelo.  L’arrivo previsto a Firenze per sabato sera.

Qui il programma definitivo.

Leave a Response