ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

La bici del Che presentazione con autore

Mi scrive Massimo Fagioli.

Salve Bibi,
un po’ di tempo che non ci sentiamo, Hai forse letto che è uscito il mio nuovo romanzo ‘La bici del Che al Velodromo Monroe’, la cui ispirazione iniziale si deve proprio a quella foto del Che in bici che ho visto per la prima volta su I like bike. La casa editrice è di Bologna, fra l’altro. Ti allego la copertina ed una presentazione scritta ad hoc per le tue pagine. Prima o poi ci sarà sicuramente una presentazione del libro a BO, spero di vederti in quella occasione.
In gamba,
m.f.

Pedalando nella Foresta Nera (vagando in una selva oscura), incappi in un ex spione della Stasi, ex polizia segreta della ex RDT. Troppi ex per non essere anche lui come te parecchio in crisi. Se tu sei venuto via dal paesello a mani vuote, quello invece ha svuotato l‘archivio; se c’entri in confidenza, ti ci fa dare un’occhiata. Ma reggiti forte.
Sì, perché qui si racconta di Che Guevara e Castro separati da una bici,  quasi come successo ai Beatles, e di J.F. Kennedy fatto fuori mentre sta per montare in sella. Povera Marilyn, che aspettava di vederlo arrivare ritto sulla canna. E senza scorta. Gino, ma c‘era l‘acqua in quella famosa borraccia che t’ha passato il Fausto? Ma che acqua! Allora, cosa c’era da bere?!? La tisana Berlinguere! Però la Merkel, che destino! Da ragazzina aveva capito tutto, ma non le hanno regalato il tandem: ti saluto silhouette. In esclusiva, la genesi della Dolce Vita (benedetti ladri di biciclette) e la vera cronaca dello sbarco sulla luna!
Basta così spione: se questi documenti sono autentici siamo di fronte ad una setta segreta internazionale, finanziata dai petrolieri o da chissà chi, il cui scopo è quello di negare il ruolo della bicicletta in vicende chiave del ‘900. Qui va riscritta tutta la storia del ventesimo secolo,  ma se pubblichiamo questa roba li mandiamo tutti a gambe all’aria!
Riusciranno i nostri eroi a far trionfar la verità?
Buona lettura (divertimento garantito).

La bici del Che al Velodromo Monroe
Massimo Fagioli
Edizioni Pendragon
ISBN:978-88-6598-203-7
Pagine:  169
Prezzo:   12,00 €

 

Leave a Response