ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

La frontiera bike del territorio rurale

La Provincia di Bologna in collaborazione con il Comune di Castel San Pietro Terme, e con il supporto logistico del Monte Sole Bike Group e di www.ilikebike.org, nell’ambito del progetto “Nuove frontiere per il territorio rurale”, organizza una manifestazione cicloturistica dal titolo Dalle Valli alle stelle.

La manifestazione che rientra nel programma del Settembre castellano, si svolgerà  sabato 3 settembre con ritrovo alle 8.00 partenza alle ore 9.00 da Castel San Pietro Terme. Sono previsti oltre al percorso per Mountain Bike anche quello con Bici da corsa. Si attraverserà il territorio collinare circostante, con alcune soste ristorative presso aziende agrituristiche, per poi scendere nella pianura medicinese e concludersi dopo circa 50 km attorno alle 13,30  all’Agriturismo Aia Cavicchio, dove i partecipanti si potranno rifocillare con un pranzo a buffet a base di prodotti enogastronomici della tradizione rurale. Ai ciclisti che avranno completato il percorso verrà offerto un utile gadget e premi a estrazione con prodotti del territorio.

E’ inoltre previsto un percorso facile da Bologna fino all’Agriturismo Aia Cavicchio di 30 km circa. La partenza da Bologna è fissata alle ore 9 (ritrovo alle 8.30) in Piazza Maggiore.
Per info: Luciano 3295922933

Il ritorno (34 km circa) è previsto nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo e la visita eventuale al radio telescopio.

Ma c’è dell’altro anche per chi non volesse prendere parte al giro in bicicletta. Infatti, nel corso della stessa mattinata, famiglie e bambini potranno usufruire dei percorsi didattici offerti dall’Aia Cavicchio, per poi ritrovarsi tutti insieme all’ora di pranzo e partecipare nel pomeriggio al percorso guidato all’interno del Centro visite del Radiotelescopio “Croce del Nord” di Medicina, che è ospitato al primo piano dell’Agriturismo.

Per il programma dettagliato e per ISCRIVERSI alla giornata visitate www.ilikebike.org/valliestelle/

La Provincia di Bologna in collaborazione con il Comune di Castel San Pietro Terme, e con il supporto logistico del Monte Sole Bike Group e di www.ilikebike.org, nell’ambito del progetto “Nuove frontiere per il territorio rurale”, organizza una manifestazione cicloturistica dal titolo Dalle Valli alle stelle.

La manifestazione si svolgerà sabato 3 settembre con partenza alle ore 9 da Castel San Pietro Terme. Attraverserà il territorio collinare circostante, con alcune soste ristorative presso aziende agrituristiche, per poi scendere nella pianura medicinese e concludersi alle ore 13 all’

Agriturismo Aia Cavicchio, dove i partecipanti si potranno rifocillare con un prnzo a buffet a base di prodotti enogastronomici della tradizione rurale. Ai ciclisti che avranno completato il percorso verrà offerto un utile gadget e premi a estrazione con prodotti del territorio.

Ma c’è dell’altro anche per chi non volesse prendere parte al giro in bicicletta.

Infatti, nel corso della stessa mattinata, famiglie e bambini potranno usufruire dei percorsi didattici offerti dall’Aia Cavicchio, per poi ritrovarsi tutti insieme all’ora di pranzo e partecipare nel pomeriggio al percorso guidato all’interno del Centro visite del Radiotelescopio “Croce del Nord” di Medicina, che è ospitato al primo piano dell’

Agriturismo.

Per il programma dettagliato e per la ISCRIVERSI alla giornata CLICCATE QUI.

Leave a Response