ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

Libri a pedali

In occasione della Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile la Libreria.coop Ambasciatori di Bologna in collaborazione con Ediciclo editore prosegue con la rassegna LIBRI A PEDALI. Il ciclo di incontri vede anche l’adesione della Consulta della Bicicletta di Bologna e Provincia. Hanno infatti aderito all’iniziativa, si legge sul sito della libreria, le Associazioni Ambientaliste Sportive: WWF, Lega Ambiente, UISP, Associazione Macigno, Montesole Bike Group – F.I.A.B. e l’associazione di CicloPromozione “i Pedalalenta”.
L’appuntamento previsto per domani alle ore 21.00 in via Orefici 19 a Bologna sarà dedicato al libro  NEL MEZZO DEL CAMMINO DI SANTIAGO In bicicletta verso Compostella tra viandanti e pellegrini (Ediciclo). Interverra l’autore Natalino Russo.

“Natalino Russo si mescola con le grandi folle di camminatori, pedalatori e altri viaggiatori che si incamminano sulla via di Santiago. Inforca la sua bici e parte, da giornalista e per lo più laico, per andare a vedere, per capire le ragioni che spingono oltre 120.000 pellegrini all’anno a intraprendere 800 km di Cammino. Per comprendere, pedalando, anche un po’ se stesso.”

Leave a Response