ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

Grazielliadi 2010

Sono già decine le grazielle e i relativi equipaggi pre-iscritti alla seconda edizione delle “speciali olimpiadi” dedicate alla mitica bicicletta della Carnielli e alle sue numerosissime imitazioni.
La manifestazione, organizzata dall’associazione di temerari ciclisti quotidiani Pedalopolis in collaborazione con Laboratorio Gattoquadrato, si svolgerà a Bergamo domani 26 giugno 2010 a partire dalle ore 14.
Il programma intende combinare la più sana e divertente competizione a due ruote (gratuita, aperta a tutti e senza limiti di età), con l’aspetto ludico del raduno e la preziosa celebrazione di un oggetto di culto.
Gli equipaggi – composti da due fantini ed una bicicletta modello graziella con ruote da 20” – si sfideranno per tutto il pomeriggio in quattro discipline: Staffetta “Io porto te tu porti me”; Graziella Cross Triathlon; Crono-Metroscalata con zavorra; Rest’in pè.
Per ciascuna gara sono previsti premi. I risultati delle diverse specialità andranno a confluire nella “Classifica Finale Generale Assoluta delle Grazielliadi 2010”. Nel corso della manifestazione saranno previsti anche riconoscimenti speciali per l’estro, la fantasia e le abilità ciclo-meccaniche dei partecipanti.
L’obiettivo degli organizzatori è quello di bissare il successo dell’edizione 2009 che ha visto 55 grazielle iscritte, 90 partecipanti dai 9 ai 61 anni provenienti da tutto il nord Italia e la realizzazione del film “In motu gratia” del regista Andrea Zanoli di Lab80 film il cui trailer potete vedere qui sotto.

IN MOTU GRATIA – teaser from Lab 80 film on Vimeo.

Tagged as: ,

Leave a Response