ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

La ricetta di Ferrara

Ferrara chiude in bellezza l’anno speciale che il Comune ha voluto dedicare alla bicicletta con oltre 100 eventi coordinati da AMI Ferrara:convegni, mostre, pedalate, spettacoli teatrali, cicloraduni, letture, foto, cinema, arte…
E lo fa con la musica di Guido Foddis forse il suo cantore più vulcanico. Ci riferiamo a “Ferrara, Città delle Biciclette” il CD Foddis ha voluto dedicare al simbolo riconosciuto della città estense.
“Nel corso degli ultimi quindici anni, cioè da quando a Ferrara è cominciata la valorizzazione della bicicletta come tipicità locale con le varie implicazioni, specie nel campo turistico e dell’accoglienza, si sono susseguiti documentari e servizi giornalistici e sempre chiedevano un’indicazione per una colonna sonora che parlasse di Ferrara e della bicicletta – spiega Gianni Stefanati, responsabile dell’Ufficio Biciclette – ma non esisteva.”
Adesso invece c’è. Il buco è stato cucito, per dirla con espressione ciclistica e il cd di Foddis messo a disposizione in distribuzione gratuita presso la Biblioteca Bassani di Ferrara.
Due i brani realizzati da Foddis: l’inedito “La ricetta di Ferrara” e “Pedalar in Bicicletta”, arrangiamento di una canzone di Alfio Finetti, scritta venticinque anni fa.

Ascolta La ricetta di Ferrara
Ascolta Pedalar in Bicicletta

Leave a Response