ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

Albergabici, un letto per la bicicletta

1.700 strutture ricettive elencate per regione e provincia, due milioni di pagine visitate nell’ultimo anno, un interfaccia bilingue semplice ed intuitivo: questo è Albergabici ®. Un luogo dove ciclisti e cicloturisti di tutta Europa possono trovare gli alberghi, i campeggi o i B & B, ma anche ostelli, rifugi, agriturismi per passare le notti durante i loro viaggi in Italia.

www.albergabici.it è il portale realizzato dalla FIAB Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus, l’organizzazione ambientalista no-profit che conta oltre 12.000 soci iscritti alle 113 associazioni locali in tutta Italia, che si occupano della promozione della bicicletta, sia come “veicolo” ecologico in ambito urbano che come strumento di turismo sostenibile.
Albergabici ®. è stato presentato nel 2003 e da allora il suo successo è stato continuo.
Chi ha intenzione di intraprendere un viaggio in bicicletta in Italia farebbe bene prima di tutto a visitare il sito che permette di verificare se nella zone che intende visitare ci sono strutture che permettono il pernotto per una sola notte e dispongono di: un posto sicuro e coperto dove sistemare la bici per la notte,  una piccola ciclofficina e, soprattutto, mappe e guide specialistiche da fornire, in prestito o in omaggio, al cicloturista.

Molte di queste strutture offrono sconti interessanti ai soci FIAB e in questi tempi l’aspetto economico non è da sottovalutare.

Per informazioni www.albergabici.it  [email protected]  tel. 339-7007544 (ore ufficio).

Leave a Response