ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

Le Colline di Bologna dal sellino del Montesole Bike Group

logo montesoleSe volessimo sintetizzare in una parola sola la filosofia del Montesole Bike group si potrebbe usare la parola “tenacia”.
Chi va in bicicletta sa che deve esserlo se vuole arrivare alla meta. Bisogna imparare a riposarsi in salita quando la discesa tarda ad arrivare.

La Mostra fotografica che inaugura oggi a Bologna è la prova evidente di questa qualità dell’Associazione bolognese che da oltre vent’anni batte palmo a palmo in bicicletta il territorio felsineo e non solo.
Si tratta di un’esposizione di fotografie scattate da tutti quegli arditi che dal novembre scorso a oggi hanno partecipato alla serie di escursioni fatte sulle colline attorno a Bologna.

L’ennesima prova – ribadita ancora una volta dal Montesole – che andare in bicicletta non è solo sport, ma sovente pretesto per “riconnettersi” con il territorio. Ecco che la bicicletta diventa così il passe-partout che ci permette di accedere all’ambiente, alla cultura, alla storia e alle tradizioni di quel lembo di terra nel quale abbiamo deciso di vivere o che la sorte ci ha assegnato.

A impreziosire la mostra una Esposizione di Biciclette d’epoca dello storico e collezionista Paolo Andreoli

Dal 26 giugno al 1° luglio
Palazzo d’Accursio,Salone Manica Lunga
Tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19 (orario continuato), ingresso libero.

Leave a Response