ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

Google per la bicicletta

Notiziona!! Ricordate la petizione lanciata due anni fa da Googlemapsbikethere? Ci eravamo anche impegnati a diffonderne una versione in italiano che probabilmente molti di voi hanno firmato. Chiedeva a Google di consentire sulle sue mappe anche la ricerca di percorsi in bicicletta.

Ebbene da ieri Google ha reso un grande servizio agli amanti di questo mezzo di trasporto. E’ infatti possibile anche questa nuova modalità di ricerca percorsi sulle Google Maps. Ovviamente il servizio è per adesso disponibile solo negli Stati Uniti dove consente di pianificare gli itinerari in oltre 150 città americane tra cui grosse metropoli come Boston, Chicago, Los Angeles, New York, San Francisco, Portland.

Si tratta di un servizio davvero evoluto in quanto basato su tre differenti possibilità di percorso: una linea verde scuro per indicare un percorso in bicicletta senza veicoli a motore, una verde chiaro per indicare le strade regolari con le piste ciclabili, e la linea tratteggiata verde mostra altre strade a basso livello di traffico.

Il servizio è ancora in fase Beta ma non disperiamo possa presto arrivare anche in Italia in versione pienamente funzionante.

Qui sotto il video tutorial

Tagged as: , ,

0 Comments

  1. fichissimo!!!

Leave a Response