ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

Prenota “Pedalare con arte”

Pedalare con arte

La partecipazione a questo evento è ormai conclusa.

Data di scadenza: Jan 31, 2012

Firme raccolte: 424

Obiettivo per le sottoscrizioni: 400

424 signatures

PEDALARE CON ARTE

ART WHITE NIGHT, la notte bianca dell’arte a Bologna inizia in bicicletta.
Sabato 28 gennaio alle 17,30 in Piazza Maggiore
ritorna infatti PEDALARE CON ARTE il safari urbano d’arte contemporanea pensato per chi vuole coniugare la passione per l’arte con quella per la bicicletta.
Anche quest’anno Arte Fiera, in collaborazione con ILikeBike Monte Sole Bike – FIAB, organizza un percorso guidato in bicicletta alla scoperta delle installazioni artistiche che per un mese renderanno più bello il centro di Bologna.
Quindi, appuntamento per tutti, in Piazza Maggiore alle ore 17.30, ovviamente muniti di bicicletta e 2 euro necessari all’assicurazione per tutta la durata dell’evento.

A tutti i partecipanti Ingresso Omaggio a Arte Fiera 2012.

I biglietti potranno essere ritirati direttamente presso la biglietteria dell’Ingresso Costituzione richiedendo la lista “Pedalare con Arte” ed esibendo documento di identità.

Pedalare con Arte

Notte bianca in bicicletta all’insegna dell’arte contemporanea

Sabato 28 gennaio Ore 17.30 Piazza Maggiore Bologna

Non mancare! Prenota il tuo giro in bicicletta!

Pedalare con Arte giunta alla sua 4ª edizione mai come quest’anno è la soluzione consigliata per esplorare Bologna Art First, la rassegna curata da Julia Draganovic che quest’anno ha un titolo immaginifico e ricco di evocazioni.

Si intitola infatti “A bordo del Cuore d’Oro”, questa 7ª edizione di Art First, e mai come quest’anno l’omaggio alla bicicletta sembra essere più coerente.

Il Cuore d’Oro è infatti il nome della nave spaziale spinta da un motore ad “improbabilità infinita” protagonista del Romanzo di Douglas Adams Guida Galattica per autostoppisti”.

Ebbene l’invito di Pedalare con arte è quello di trasformare la nostra Bicicletta in tante astronavi Cuore d’Oro pronte a sfidare a colpi di pedale la stagione inclemente e la crisi incombente.

ISTRUZIONI PER L’USO:

I soci del Monte Sole Bike Group raccoglieranno tutte le iscrizioni dei ciclisti, esperti e non, che, con un contributo di 2 euro, saranno coperti da assicurazione per tutto l’evento. La partenza è prevista per le ore 18.00 e il percorso assolutamente alla portata di tutti, bambini compresi, si snoderà lungo le vie del centro di Bologna. E’ prevista la visita guidata alle opere a cura di Senza Titolo Associazione culturale. Una guida  illustrerà infatti nel corso della serata, storia, tecnica di realizzazione, dettagli e significato delle installazioni che si visiteranno, oltre a cenni biografici degli artisti autori delle opere.

Percorso tracciato e guidato
da

Energia artistica fornita da:


1 Comment

  1. Grande Bibi !! E grazie sempre !!

Leave a Response