ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

Il trasporto in bicicletta

Ricordate Giovanni Pellegrino e la sua bici portatrice?
Il suo
progetto va avanti e accanto alla capostipite che potete vedere qui a lato, sono giunte altre due biciclette pensate per i trasporti. Giovanni cerca alleati per il suo progetto, come ci scrive nella lettera qui sotto.

Nell’uso quotidiano della bicicletta, specie nei giri in città, spesso ci si trova a dover trasportare delle cose. Nasce così un problema non sempre risolvibile con una bicicletta “normale”. A volte si è costretti a rinunciare o a dover ulilizzare mezzi meno soddisfacenti o meno amati.
La mia proposta innovativa è la “bicicletta portatrice“: potrebbe essere una soluzione funzionale al problema.
Essa permette il trasporto di borse e oggetti, anche di notevole ingombro e peso, ma anche di piccoli animali domestici.

Sto lavorando da qualche anno alla messa a punto di modelli capaci di trasportare da 20 a 40 kg. Il carico grava sulla ruota anteriore ed è quanto più possibile  basso e arretrato per favorire un miglior controllo dell’equilibrio e dell’assetto in marcia.
Ciò permette il trasporto in sicurezza del carico che può essere  costituito anche da oggetti importanti e comunque da controllare a vista.
Ho testato la bicicletta sotto carico e vi posso assicurare che risulta molto stabile. La sterzata  facile,  perchè il portapacchi è fisso sul telaio e il manubrio gira libero.

Da esperto ciclista, dopo lunghi collaudi, sono sod disfatto del risultato. La uso abitualmente e ho fatto anche, con un modello particolarmente robusto,  un exploit di 2.000 Km. portando tutto l’occorrente per il campeggio: quasi 80 kg.

Adesso cerco alleati per la costruzione in serie e la vendita. Al momento sono disponibili alcuni prototipi: sono come nuovi e chiaramente sono pezzi unici.
Se a qualcuno interessano e per maggiori informazioni, può contattarmi: tel. 349 35 66 821
email: [email protected]

Giovanni Pellegrino  

P.S. per la cronaca i prezzi delle tre biciclette   sono  nell’ordine di 280.00,  250.00  e 150.00 Euro)

Leave a Response