ILIKEBIKE.IT

5xmille  
I Like Bike
Salva Ciclisti

Google maps Bike there

A:  Google, e il team Google Maps

Vorremmo aggiungere una opzione “raggiungi in bici” in Google Maps, in alternativa alle attuali opzioni ‘raggiungi in automobile’ e “raggiungi con un mezzo pubblico”.

L’opzione dovrebbe tenere conto delle ciclabili esistenti che partono dalla località mappata e dovrebbe proporre automaticamente un percorso ciclistico, possibilmente fornendo addirittura al ciclista possibilità di scegliere la strada più diretta o la più sicura. Il sito basato su Google-Maps byCycle.org (http://byCycle.org) presenta queste opzioni per due aree metropolitane: Portland (Oregon) e Madison (Wisconsin). Ci sono infinite altre iniziative di mappatura nel mondo, tutte con lo stesso scopo. Speriamo che Google consideri di implementare queste opzioni nel servizio Google Maps principale.

Ci sono molte ragioni per cui questa proprietà potrebbe rendere la nuova edizione di Google Maps meravigliosa. Tra le altre, alcune delle più significative sarebbero:

  • Rendere i percorsi in bici più sicuri per milioni di ciclisti nel mondo

  • Dare la possibilità ai cittadini di tutto il mondo di adattare i loro stili di vita alle sfide del cambiamento climatico

  • Aiutare Google a realizzare la propria missione di “organizzare le informazioni del mondo e renderle universalmente accessibile e utile”.

Implementando l’opzione “raggiungi con un mezzo pubblico” Google e il team Google Maps hanno mostrato di essere cittadini del mondo responsabili e capaci; una opzione “raggiungi in bici” aggiunto a Google Maps potrebbe essere la più grande affermazione a sostegno dello sviluppo sostenibile.

Per maggiori informazioni su questa opzione visita il sito http://GoogleMapsBikeThere.org/

Grazie Google e team Google Maps! E grazie a coloro che firmeranno la petizione, cercando di realizzare un obiettivo molto importante!

Il vostro,

Sottoscritto

Leave a Response